L’innovazione è un processo costante fatto di ascolto e capacità di anticipare i bisogni reali delle organizzazioni. Con questa visione, DigitalPA presenta il rebranding del suo prodotto storico: da Pronto URP a URP in Cloud. Una trasformazione profonda che va ben oltre il nome e rappresenta un salto di qualità nella gestione digitale e smart delle comunicazioni, pensato per semplificare i processi nel settore privato e pubblico.
Per accompagnare questa evoluzione e rifletterne appieno le potenzialità, DigitalPA ha completamente rinnovato anche il sito web dedicato. Il nuovo portale esprime l’identità di URP in Cloud: una soluzione moderna, dinamica e orientata all’innovazione.
Oltre l’URP: il partner strategico per l’efficienza operativa
Progettato inizialmente per supportare gli Uffici Relazioni con il Pubblico (URP) dei Comuni, Pronto URP ha subito dimostrato il suo valore, la sua mission è sempre stata chiara: ridurre il carico operativo degli operatori, snellire i flussi di lavoro e migliorare la gestione di richieste e segnalazioni.
Con URP in Cloud, queste funzionalità si ampliano e si perfezionano, offrendo una piattaforma ancora più potente, flessibile e adatta a ogni realtà organizzativa.
e porta la tua comunicazione al livello successivo
Flussi personalizzati, ruoli definiti e smistamento intelligente
URP in Cloud integra un sistema di ticketing avanzato che consente di gestire in modo centralizzato e strutturato tutte le comunicazioni provenienti da diversi canali, ottimizzando al contempo i processi interni. Grazie a flussi di lavoro personalizzabili, smistamento automatico, dashboard intuitive e accessi profilati, ogni ufficio – dalla Pubblica Amministrazione all’HR, dall’IT al customer care fino alla sanità – ha il pieno controllo delle proprie richieste.
La centralizzazione dei flussi garantisce una tracciabilità completa, riduce drasticamente i tempi di gestione e migliora il coordinamento tra i team, contribuendo ad aumentare l’efficienza operativa e la qualità dei servizi erogati.
URP in Cloud è l’alleato strategico per semplificare, automatizzare e potenziare i tuoi processi.
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Una piattaforma flessibile e scalabile che si adatta a diversi settori
Nelle aziende:
il software consente di gestire richieste interne ed esterne provenienti da diversi dipartimenti – HR, IT, customer service, commerciale – eliminando la dispersione tipica delle email e migliorando la collaborazione tra i team.
Nel settore sanitario:
rappresenta una leva strategica per comunicare con i pazienti, abbattere i tempi di attesa e offrire un’esperienza ordinata e affidabile, soprattutto nelle strutture multi-sede.
Una gestione ordinata delle comunicazioni è la chiave per un’organizzazione più efficiente.
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Sicurezza, AI e conformità: tutto in un’unica piattaforma
Nella piattaforma è presente una guida virtuale AI attiva 24/7, che supporta gli operatori nella compilazione dei moduli, nella gestione delle risposte e nella risoluzione rapida dei ticket.
L’ intelligenza artificiale integrata potenzia l’efficienza interna, riduce gli errori e migliora l’esperienza utente.
Inoltre la piattaforma è erogata in SaaS e Cloud garantendo la massima sicurezza delle informazioni.
Il nuovo standard della gestione di richieste e flussi di lavoro
Troppi canali, richieste che rischiano di andare perse e mancanza di controllo? URP in Cloud ottimizza lo smistamento, garantendo efficienza operativa e un concreto risparmio di tempo.
e scopri come ottimizzare il lavoro del tuo team, ogni giorno.