Con la release 9.0 della Suite TrasparenzaPA, DigitalPA ha introdotto uno strumento unico e innovativo indispensabile per far rispettare e documentare le responsabilità indicate dall’Ente nel Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (PTPCT).

TrasparenzaPA è la soluzione operativa per la gestione e l’assolvimento degli obblighi in materia di Trasparenza, Anticorruzione e diffusione delle informazioni. L’applicativo viene scelto e utilizzato ogni giorno da centinaia di Enti e Società Pubbliche perché consente di ottemperare in modo semplice e intuitivo alla sempre più articolata normativa sulla Trasparenza amministrativa.

L’ultima release della suite, Trasparenza 9.0, introduce importanti innovazioni e strumenti indispensabili per gli RPCT.

In particolare le avanzate funzionalità del Modulo Monitoraggio rappresentano una soluzione definitiva al mancato rispetto degli oneri di pubblicazione e forniscono agli RPCT uno strumento pratico per il monitoraggio delle scadenze e l’assegnazione delle responsabilità di pubblicazione, in linea con il Piano triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) redatto dall’ente o società pubblica.

Scopri il Modulo Monitoraggio sul sito tematico TrasparenzaPA

L’unico strumento in Italia per il monitoraggio di adempimenti, pubblicazioni e scadenze

Grazie al nuovo Modulo Monitoraggio, unico in Italia nel panorama dei software dedicati alla gestione della Trasparenza, chi si occupa di coordinare le attività di pubblicazione in adempimento alle disposizioni di legge ha la possibilità di assegnare attività e scadenze nel pieno rispetto delle Responsabilità del Piano Triennale (PTPCT).

Creare e assegnare responsabilità redazionali

Il Modulo Monitoraggio consente di conferire le singole attività di pubblicazione ai redattori incaricati nel pieno rispetto dell’organigramma funzionale dell’ente o azienda pubblica. Attraverso l’assegnazione individuale dei task viene seguito puntualmente quanto previsto nel PTPCT (Piano Triennale Prevenzione della Corruzione e Trasparenza), ottenendo un’organizzazione efficiente e pieno controllo su pubblicazioni e responsabilità.

Gestire e monitorare adempimenti

I responsabili incaricati di gestire le varie pubblicazioni e monitorarle, avranno a disposizione un sistema di alert e notifiche in grado di porre in evidenza eventuali criticità. Il portale invierà in automatico dei promemoria alla scadenza impostata per evitare ritardi nell’aggiornamento o nella pubblicazione dei dati.

Verificare e rispettare scadenze

L’RPCT ha a disposizione dashboard, log delle attività, e report di task e scadenze per poter verificare, in tempo reale, la tempestività e il rispetto delle scadenze delle pubblicazioni assegnate a ciascun redattore.

TrasparenzaPA: la soluzione che garantisce piena conformità e offre agli RPCT uno strumento completo per il rispetto del Piano triennale

L’interoperabilità dell’applicativo con altri software, accompagnata da una costante evoluzione funzionale e normativa, rendono la nostra soluzione software non solo conforme, ma soprattutto capace di:

  • Garantire processi ottimizzati, risparmio di tempo e meno rischio di errori.
  • Offrire uno strumento indispensabile agli RPCT incaricati di gestire le pubblicazioni e in conformità con il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT).

 

Gestisci e monitora le pubblicazioni sulla trasparenza in pochi click grazie alla tecnologia DigitalPA

Software trasparenza amministrativa pubblica amministrazione

 

 

 

iscriviti-newsletter-newsdigitalpa