I fornitori, le aziende esecutrici di lavori e i professionisti che intendono partecipare alle gare d’appalto incontrano innumerevoli difficoltà nell’iter burocratico e nella presentazione delle offerte. Come saper individuare con precisione i vantaggi di una procedura rispetto ad un’altra o aver chiaro il processo di partecipazione?

DigitalPA mette a disposizione la sua esperienza in materia di e-Procurement agli Operatori Economici, organizzando un webinar che verterà su quello che si deve sapere per la partecipazione alle Gare. Nel webinar il dott. Giovanni Salutari, esperto di Gare d’Appalto, illustrerà tutti gli aspetti fondamentali: la normativa che regola il settore, i princìpi amministrativi e i criteri di valutazione da conoscere accuratamente per proporsi al mercato della PA.

Webinar DigitalPA: Tutto quello che devi sapere per partecipare alle gare

Il corso online è dedicato agli Operatori Economici e si pone l’obiettivo di analizzare le procedure di gara dal loro punto di vista: normative di riferimento, dettagli su affidamenti diretti e procedure negoziate, l’importanza di diventare fornitori qualificati con l’iscrizione agli Albi, spunti pratici per la valutazione dei criteri di aggiudicazione.

Gli argomenti trattati nel webinar saranno i seguenti:

  • Introduzione alle fonti normative di riferimento e ai principi amministrativi;
  • Affidamenti diretti e procedure negoziate: analisi e approfondimenti;
  • Albi informatizzati delle Stazioni Appaltanti: perché è importante qualificarsi e come farlo;
  • Tipologie di procedura: manifestazione di interesse, consultazioni preliminari di mercato, procedure aperte e ristrette, accordi quadro e gare a lotti;
  • Criteri di aggiudicazione: approfondimenti sui criteri, sulle soglie di anomalia e sull’attribuzione dei punteggi;
  • Sintesi e domande.

Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di frequenza a tutti i partecipanti e il materiale formativo.

Il webinar può essere acquistato direttamente dal sito ecommerce www.networkpa.it.

 

AGGIORNAMENTO

Per chi fosse interessato al corso, è ora possibile acquistare la versione registrata ad un costo di 60€. Scopri di più >

 

Scopri di più sul webinar

webinar-gare-fornitori-networkpa-registrato

 

 

 

COS’È NETWORKPA?

Il network più grande d’Italia di Stazioni Appaltanti e Operatori Economici, un sistema unico che accentra le piattaforme di e-Procurement della rete DigitalPA (Acquisti Telematici, Albo Fornitori, Gare Telematiche).

Grazie a NetworkPA, fornitori, aziende esecutrici di lavori e liberi professionisti possono richiedere l’abilitazione in pochi click, inserendo una sola volta i dati di iscrizione, ed essere quindi presenti in centinaia di Albi Fornitori e migliaia di Stazioni Appaltanti che fanno già parte del Network.

 

 

Approfondimenti:

NetworkPA, il sistema per iscriversi in modo centralizzato agli Albi Fornitori

Tutte le news sull’e-Procurement

 

iscriviti-newsletter-newsdigitalpa