La nuova edizione della classifica include DigitalPA tra le 500 aziende che crescono più rapidamente in Italia

Da Campione della Crescita a Leader della Crescita il passo è breve. DigitalPA si conferma protagonista tra le aziende italiane emergenti nel panorama economico, all’interno della classifica “Leader della Crescita 2024” stilata dal quotidiano economico-finanziario Il Sole 24 Ore e Statista, piattaforma tedesca specializzata nella fornitura di statistiche e dati di mercato.

L’edizione 2024 del ranking ha premiato le 500 aziende italiane con la maggiore crescita organica di fatturato nel triennio 2019-2022. Le aziende incluse nella lista sono state in grado di capitalizzare al meglio le opportunità offerte dalla transizione ecologica e digitale, dimostrando una resilienza straordinaria e capacità di adattamento alle sfide emergenti.

Con un sostenuto tasso di crescita del 23,48% (CAGR, tasso di crescita annuale composto), DigitalPA si è distinta per il suo impegno costante nell’offrire soluzioni software, consulenza e formazione di alta qualità, sia per il settore pubblico che per quello privato.

La società di sviluppo e distribuzione di software ha infatti giocato un ruolo cruciale nell’aiutare le aziende e le pubbliche amministrazioni a navigare con successo il difficile periodo pandemico. Grazie a soluzioni collaborative e strumenti efficaci per assicurare la massima operatività anche in smart working, DigitalPA ha dimostrato di essere all’avanguardia nell’agevolare la trasformazione digitale delle organizzazioni, semplificando processi e garantendone la continuità.

Inoltre, come sottolinea il CEO Oscar Pitzanti, il cammino verso la sostenibilità è proseguito quest’anno attraverso l’importante accordo di collaborazione siglato con la multinazionale Oracle, che ha permesso di potenziare l’infrastruttura cloud con la soluzione “Oracle Cloud Infrastructure (OCI)”, alimentata al 100% da energia green.

La software house si prepara ora a incrementare ulteriormente la sua presenza sul mercato, continuando a porsi come motore trainante del made in Italy e dell’innovazione digitale nel prossimo futuro.

 

Leggi l’articolo “Le transizioni gemelle spingono il business dei campioni italiani della crescita” su Il Sole 24 Ore

Sfoglia la classifica completa dei Leader della Crescita 2024

 

 

 

iscriviti-newsletter-newsdigitalpa