DigitalPA ha pubblicato il suo giornale digitale, News DigitalPA.

Il progetto deriva dalla pluriennale esperienza maturata nello sviluppo di software e nella consulenza. La solida collaborazione ed il continuo affiancamento ai clienti hanno contribuito a sviluppare una profonda sensibilità nella comprensione delle criticità ed esigenze delle Pubbliche Amministrazioni e affini.

Da qui, le numerose riflessioni si trasformano in veri e propri articoli di approfondimento, con un occhio di riguardo alle soluzioni proposte rispetto alle diverse tematiche di settore. L’obiettivo è posizionarsi come punto di riferimento autorevole per gli utenti, creando un canale di informazione mirato.

La Mission

News DigitalPA contribuisce a creare valore per il pubblico di riferimento nell’ambito di un piano ambizioso che punta alla leadership e all’eccellenza attraverso strategie di comunicazione, coinvolgimento e scambio sinergico di idee, spunti, riflessioni e soluzioni.

L’obiettivo finale è fare informazione, attraverso la produzione e la pubblicazione di articoli specifici su tutto ciò che riguarda la Pubblica Amministrazione e le Aziende, per tutti i tipi di lettori, sfruttando appieno il potenziale del team interno di esperti.

I contenuti

News DigitalPA offrirà un punto di vista professionale del panorama attuale della Pubblica Amministrazione e non solo.

Si parlerà del mondo digitale e di tecnologia, cercando di delineare lo scenario in cui si sta evolvendo il mondo delle Amministrazioni e come, di conseguenza, DigitalPA segue questa evoluzione, sviluppando soluzioni sempre in linea con gli ultimi aggiornamenti normativi, tecnologici e di sicurezza.

In un’ottica di informazione e comunicazione a 360°, si darà ampio spazio non solo a contenuti testuali ma anche multimediali (foto e video), realizzati appositamente dal team interno di marketing.

Gli articoli di News DigitalPa spazieranno da:

  • aggiornamenti ed approfondimenti normativi;
  • articoli di attualità;
  • analisi sugli ultimi trend;
  • ultime novità riguardanti i software ed i servizi di DigitalPA.

La redazione

La redazione di NewsDigitalPA è composta da:

  • il team di comunicazione, responsabile per la stesura degli articoli e la scelta, oltre che creazione, dei contenuti multimediali.
  • Il team di consulenti e professionisti, gli articoli sono infatti scritti e revisionati con la collaborazione di diverse figure professionali interne all’azienda: dal reparto sviluppo software ad avvocati specializzati in diritto civile, garantendo così contenuti puntuali e precisi.