Il secondo appuntamento del corso di formazione completo di DigitalPA si terrà online il prossimo 9 maggio, dalle 15 alle 17: prenota subito il tuo posto

Il nuovo D.Lgs. 36/2023, in continuità con la normativa post-pandemica (DL 76/2020, DL 77/2021, L. 108/2021), ha confermato l’innalzamento delle soglie per l’affidamento diretto, introducendo la possibilità di ricorrere alle procedure negoziate fino al raggiungimento della soglia comunitaria.

Per approfondire i principali cambiamenti operativi nella gestione degli appalti, DigitalPA offre il corso di formazione online “Le procedure di lavori, forniture di beni e servizi. Come cambiano e quali scenari con il nuovo Codice”, seconda parte del percorso sul nuovo Codice dei Contratti, che si terrà martedì 9 maggio 2023, dalle 15 alle 17, a cura dell’Avv. Alberto Ponti, che da oltre 20 anni collabora e supporta gli Enti pubblici negli aspetti amministrativi e gestionali delle procedure.

Il corso si terrà in diretta streaming il 9 maggio: affrettati e assicura subito il tuo posto!

Corso di formazione sul nuovo Codice dei Contratti: il programma del secondo appuntamento

  • Le procedure di gara
  • Le fasi di gara
  • Gli appalti di importo inferiore alla soglia: eccezioni alle regole generali, principio rotazione affidamenti, scelta ditte da invitare, commissione giudicatrice, anomalia offerte
  • Le procedure ordinarie: documenti e tempi di svolgimento
  • Le procedure negoziate: casi e modalità di svolgimento
  • I termini e le forme di pubblicità
  • Domande & risposte

→ Clicca qui per scaricare il programma

Tutti i partecipanti avranno accesso al materiale formativo e riceveranno un attestato di frequenza.

Dopo il 9 maggio, il webinar resterà disponibile per l’acquisto in modalità on demand sull’e-commerce dedicato alla formazione di DigitalPA.

Il relatore

Avv. Alberto Ponti – Avvocato amministrativista dal 2007. Collabora con gli Enti locali da oltre 20 anni, con particolare predilezione agli aspetti gestionali ed amministrativi relativi alle procedure per l’appalto di lavori, forniture e servizi.

Ha ricoperto importanti incarichi di assistenza al Responsabile Unico del Procedimento e consulenza presso Enti pubblici e privati in tema di appalti, concessioni di costruzione e gestione e project financing. È autore di numerose pubblicazioni e articoli su riviste specializzate, oltre che docente in scuole di formazione per la PA.

Acquisti Telematici è la piattaforma per la gestione digitale delle procedure di  lavori e per l’acquisto di beni e servizi per la PA

La suite software permette di gestire tutti i processi d’acquisto delle Pubbliche Amministrazioni e assimilate, in linea con il nuovo Codice dei Contratti Pubblici e con garanzia di aggiornamento tempestivo ad ogni evoluzione della normativa del settore degli appalti. L’assistenza tecnica e i servizi di consulenza specializzati completano l’offerta della suite.

acquistitelematici software in linea con il codice appalti 2023