DigitalPA presenta la versione 3.2 del software Segnalazione illeciti – Whistleblowing, applicativo sviluppato in totale conformità alle linee guida ANAC, al dettato normativo 231/2001 e alla Legge 179/2017 sul Whistleblowing.
Il Segnalante, RPCT o ODV accedono alla propria area riservata tramite una piattaforma gestionale ottimizzata per l’accesso da qualsiasi dispositivo, per gestire la segnalazione degli illeciti sia nelle Aziende Private sia nella Pubblica Amministrazione.
I principali aggiornamenti della versione 3.2 riguardano l’implementazione di:
- Relazione tra le segnalazioni: nuovo pannello di gestione che consente di mettere in relazione le segnalazioni ricevute;
- Nuovi template e messaggi predefiniti per le comunicazioni ai responsabili;
- Possibilità di esportazione in excel delle Segnalazioni;
- Nuovi Report configurabili in formato excel;
- Configurazione dei campi: è possibile scegliere quali campi esportare nei file excel;
- Nuovi filtri per agevolare la ricerca delle segnalazioni.
Segnalazione illeciti – Whistleblowing è un software certificato AgID, senza costi di licenza e accessibile da qualsiasi dispositivo.
Obblighi e scadenze Whistleblowing: il webinar gratuito
DigitalPA ha organizzato un webinar gratuito proprio in riferimento al Whistleblowing. Durante il corso online il Dott. Gianluca Incani e l’ing. Stefano Orrù analizzeranno gli obblighi e le scadenze per Enti Pubblici e Aziende in merito alla segnalazione degli illeciti.
I relatori illustreranno, inoltre, le funzionalità della soluzione tecnologica DigitalPA che assicurano totale compliance normativa a Pubbliche Amministrazioni, Aziende e Ordini Professionali.
Approfondimenti
Whistleblowing e Piano Triennale per l’Informatica AgID
Whistleblowing: tutte le notizie