DigitalPA presenta la versione 7.0 della suite Acquisti Telematici che ottimizza sempre più la gestione dell’Albo fornitori e delle Gare telematiche.
La novità più importante riguarda la possibilità di richiedere il DURC direttamente all’INAIL e acquisirlo senza lasciare la piattaforma di e-Procurement. La nuova versione migliora inoltre la gestione di
Accordi, convenzioni e partnership, del budget, nonché la possibilità di gestire il multi-affidamento.

Quali sono le novità dell’ultima release di Acquisti Telematici?

Interfacciamento con l’INAIL per la richiesta del DURC

Grazie all’attivazione del nuovo modulo integrato nella piattaforma di e-Procurement Acquisti Telematici l’operatore può richiedere  il DURC (Documento Unico di Regolarità Contributiva) del fornitore direttamente all’INAIL. Il documento e i dati contenuti vengono automaticamente legati all’anagrafica del fornitore.

Una volta acquisito, il DURC è consultabile sia nella scheda riepilogativa dell’operatore economico che nelle graduatorie in cui l’impresa è coinvolta. All’interno di questa funzionalità è possibile attivare richieste ricorrenti e configurare notifiche di avviso per le scadenze.

È stata migliorata inoltre la gestione dei filtri di ricerca per le varie tipologie di procedure e la visualizzazione dei messaggi nell’area dedicata alle comunicazioni tra stazione appaltante e operatore economico.

Gestione Partnership e Accordi

Grazie alla nuova funzionalità è possibile, a partire da una richiesta di preventivo, gestire un accordo, convenzione o partnership con il fornitore. La nuova procedura consente inoltre di monitorare il budget residuo rispetto a quello stimato e di definirne la durata. La praticità del software è completata dalla possibilità di gestire il multi-affidamento e procedere agli ordini diretti, direttamente dalla stessa gara, senza dover reinserire i dati del fornitore ad ogni ordine.

Tra le ottimizzazioni offerte dalla nuova release c’è inoltre l’esportazione dell’elenco partecipanti: in tutte le tipologie di gara è disponibile un pulsante per l’esportazione in formato xls dell’elenco partecipanti ammessi.

I materiali di supporto del software Acquisti Telematici (manuali e videoguide) sono costantemente aggiornati con le nuove funzionalità. Inoltre la piattaforma garantisce totale compliance alle disposizioni della legge n. 120 del 11 Settembre 2020 di conversione del D.L. Semplificazioni (Decreto Legge 16 luglio 2020, n.76).

 

SCOPRI TUTTE LE FUNZIONALITÀ DI ACQUISTI TELEMATICI CON UN NOSTRO CONSULENTE

 

acquisti telematici richiesta demo

 

 

iscriviti alla Newsletter di DigitalPA