Nelle gare d’appalto con criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, è necessario costituire una commissione giudicatrice, che deve essere nominata a seguito del termine di presentazione delle offerte, in numero dispari e con specifiche competenze in riferimento all’oggetto dell’appalto.

Per facilitare il lavoro della Stazione Appaltante e, in particolare, del Responsabile Unico del Procedimento (RUP), la Suite Acquisti Telematici si arricchisce della sezione Albo Commissari.

L’Albo dei Commissari permette di selezionare la commissione giudicatrice, nel pieno rispetto dell’equa rotazione degli incarichi.

Albo Commissari di gara Acquisti Telematici

Nell’Albo Commissari, verranno inseriti i professionisti che intendono proporsi come commissari delle procedure di gara di una determinata Stazione Appaltante. Nello specifico, chi intende proporsi compilerà in autonomia la richiesta di inserimento nell’Albo, indicando i propri dati e tutte le informazioni richieste per l’abilitazione.

In sede di procedura di gara, la Stazione Appaltante potrà individurare i commissari dall’Albo istituito, selezionandoli in base alle specifiche necessità per la valutazione della documentazione di gara.

Alla stregua degli inviti agli operatori economici per le procedure di gara, anche per l’istituzione della commissione si potrà applicare il sistema di sorteggio casuale che garantisce l’equa rotazione nella selezione dei commissari, naturalmente a parità di requisiti richiesti.

Il commissario selezionato dall’Albo che accetterà l’incarico, potrà accedere alla seduta di gara anche da remoto, consultando il contenuto delle buste, inserendo i punteggi tecnici se richiesti e interagendo con il RUP in totale sicurezza e nel pieno rispetto della normativa.

L’Albo Commissari è disponibile nella Suite Acquisti Telematici.

Contatta un nostro consulente per conoscere le funzionalità del software

banner-acquisti-demo

 

Approfondimenti:

Tutte le news di E-Procurement

Nuova release di Acquisti Telematici 6.0

 

iscriviti-newsletter-newsdigitalpa

 

Gruppo-loghi-istituzionali