Nelle Pubbliche Amministrazioni e nelle Aziende è sempre più importante avere sotto controllo tutti i processi interni e governare la comunicazione e la gestione delle attività tra uffici, reparti e personale in modo efficiente ed efficace.

In quest’ottica nasce ExtranetPA, il software gestionale sviluppato da DigitalPA per la comunicazione interna ed esterna di Amministrazioni Pubbliche e Private.

Potenziare la comunicazione all’interno di ogni organizzazione consente di risparmiare tempo e di snellire le procedure interne ed esterne, grazie anche alla migliore accessibilità delle informazioni.

Considerando la crescente necessità di efficientamento di Aziende e PA, l’utilizzo di strumenti non interconnessi causa perdite di tempo (e di denaro) e ricerche estenuanti di informazioni e dati, con parziale paralizzazione degli uffici.

ExtranetPA è la soluzione.

ExtranetPA è molto più di un software Intranet

extranet-vista-sitoÈ accessibile dal web quindi ideale anche per agevolare il lavoro da remoto (smartworking), mantenendo elevati standard di riservatezza e protezione dei dati.

È multidispositivo, prevede infatti la sinergia tra la piattaforma web e l’applicazione mobile (APP ExtraNetPA), capace di connettersi a tutti i contenuti pubblici o personalizzati presenti sul software.

Quali sono le funzionalità del software gestionale ExtranetPA?

Da un Cruscotto si hanno sotto controllo le aree della piattaforma:

  • Organigramma, per creare e consultare la mappa dell’organizzazione e associare permessi e ruoli al personale. Questa importante funzionalità è interoperabile con le altre piattaforme DigitalPA.
  • Task Manager, per assegnare attività al personale, smistarle tra i vari uffici dell’organizzazione e monitorarne l’avanzamento.
  • Agenda Calendario e Scadenzario, il sistema permette la condivisione di eventi con tutti gli operatori dell’Ente e l’invio di notifiche Desktop e nell’applicazione mobile.
  • Messaggistica e Chat, per una comunicazione veloce e smart tra tutto il personale.

ExtranetPA non è soggetto a costi di licenza, esattamente come tutti gli altri software DigitalPA.

Per chi è stato pensato ExtranetPA?

Per qualsiasi Organizzazione con dipartimenti, uffici e servizi di Amministrazioni Pubbliche e Private.

La piattaforma è ideale anche per comunicare tra Unione di Comuni e Gruppi di Società, che hanno sedi operative fisicamente diverse, ma lavorano di frequente insieme.

Con ExtranetPA sarà possibile creare un vero e proprio network interconnesso che agevolerà le comunicazioni e ridurrà costi e difficoltà, a favore dell’efficientamento delle organizzazioni.

Vuoi conoscere le potenzialità di ExtranetPA?

extranet-banner-demo-gratuita

Scopri ExtranetPA
La tua organizzazione a portata di click

 

Approfondisci:

Procurement e trasformazione digitale

Accessibilità: online le nuove linee guida AgID

iscriviti-newsletter-newsdigitalpa

 

 

 

Gruppo-loghi-istituzionali