DigitalPA presenta la versione 3.2 del software Segnalazione illeciti – Whistleblowing, applicativo sviluppato in totale conformità alle linee guida ANAC, al dettato normativo 231/2001 e alla Legge 179/2017 sul Whistleblowing.

Il Segnalante, RPCT o ODV accedono alla propria area riservata tramite una piattaforma gestionale ottimizzata per l’accesso da qualsiasi dispositivo, per gestire la segnalazione degli illeciti sia nelle Aziende Private sia nella Pubblica Amministrazione.

I principali aggiornamenti della versione 3.2 riguardano l’implementazione di:

  • Relazione tra le segnalazioni: nuovo pannello di gestione che consente di mettere in relazione le segnalazioni ricevute;
  • Nuovi template e messaggi predefiniti per le comunicazioni ai responsabili;
  • Possibilità di esportazione in excel delle Segnalazioni;
  • Nuovi Report configurabili in formato excel;
  • Configurazione dei campi: è possibile scegliere quali campi esportare nei file excel;
  • Nuovi filtri per agevolare la ricerca delle segnalazioni.

Segnalazione illeciti – Whistleblowing è un software certificato AgID, senza costi di licenza e accessibile da qualsiasi dispositivo.

 

Obblighi e scadenze Whistleblowing: il webinar gratuito

webinar-whistleblowingDigitalPA ha organizzato un webinar gratuito proprio in riferimento al Whistleblowing. Durante il corso online il Dott. Gianluca Incani e l’ing. Stefano Orrù analizzeranno gli obblighi e le scadenze per Enti Pubblici e Aziende in merito alla segnalazione degli illeciti.

I relatori illustreranno, inoltre, le funzionalità della soluzione tecnologica DigitalPA che assicurano totale compliance normativa a Pubbliche Amministrazioni, Aziende e Ordini Professionali.

Iscriviti al webinar

 

 

Approfondimenti

Whistleblowing e Piano Triennale per l’Informatica AgID

Whistleblowing: tutte le notizie

 

 

iscriviti-newsletter-newsdigitalpa