Accedere alle opportunità di mercato offerte dalle gare è diventato ormai imprescindibile per le imprese che vogliono aumentare la propria competitività.
La piattaforma NetworkPA, che accompagna le aziende in questo percorso fornendo l’accesso a migliaia di procedure ad invito e bandi pubblici, introduce la pubblicazione dei bandi START nella sezione InfoBandi e grazie all’utilizzo del filtro per categoria prevalente implementa nuove funzionalità di ricerca dei bandi di competenza.
NetworkPA, è la rete di Procurement più ampia d’Italia: grazie alla piattaforma, oltre 120.000 fornitori ogni giorno partecipano alle gare indette da più di 1000 Stazioni Appaltanti presenti nel Network e in continua crescita.
NetworkPA accentra in unico sistema tutte le piattaforme di e-Procurement della rete DigitalPA (Acquisti Telematici, Albo Fornitori, Gare Telematiche) e snellisce il processo di iscrizione agli Albi di livello nazionale e internazionale, rendendo semplice e automatizzato il processo di qualificazione.
Il sistema centralizzato consente di:
- Inserire i propri dati di iscrizione una sola volta nel sistema e replicarli con un semplice click nelle piattaforme delle Stazioni Appaltanti presenti nel network.
- Monitorare in un unico cruscotto lo stato di qualificazione agli Albi delle stazioni appaltanti attive.
- Consultare la lista completa delle gare sfruttando un potente motore di ricerca che consente di applicare filtri per categoria prevalente, tipologia di procedura, fornitura, area geografica e tanto altro.
- Ricevere notifiche istantanee su scadenze, nuove gare, aggiudicazioni ecc.
Inoltre, periodicamente vengono aggiunte nuove fonti al servizio InfoBandi che automaticamente raggruppa in un’unica interfaccia di visualizzazione migliaia di bandi di gara di diverse tipologie di forniture (Lavori, Forniture, Servizi).
La nuova banca dati START tra i tanti vantaggi del Servizio InfoBandi
L’incremento del numero di fonti richiamate nel servizio InfoBandi, rende NetworkPA costantemente aggiornata e ottimizzata, garantendo agli operatori economici della community l’incremento progressivo delle opportunità di business.
Il sistema include già importanti fonti di rilievo nazionale quali MEPA, Sintel, STELLA, ed è stata aggiunta di recente la banca dati START, Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana.
L’accesso completo al servizio, disponibile per gli Abbonati PLUS, incrementa gli inviti alle procedure di gara negoziata, aumentando le opportunità di partecipare e aggiudicarsi appalti (aumento medio del 42% – dati del secondo semestre 2020).
Scopri tutti i dettagli dell’iscrizione semplificata: potrai iscrivere la tua azienda ad oltre 1000 Stazioni Appaltanti con un click e consultare i più importanti bandi di livello nazionale.