DigitalPA è orgogliosa di presentare il nuovo sito web ufficiale della suite Acquisti Telematici, da anni punto di riferimento in Italia per la gestione digitale dei processi di procurement pubblico.

È online il nuovo sito web di Acquisti Telematiciwww.acquistitelematici.it – la suite software per la gestione globale dei processi di e-procurement delle Pubbliche Amministrazioni e assimilate: dalla raccolta dei fabbisogni alla pianificazione dei capitoli di spesa e delle varie tipologie di acquisto, fino alle fasi post-aggiudicazione e al pagamento dei fornitori.

Al suo esordio, nel 2011, l’applicativo nacque come soluzione per soddisfare l’esigenza delle Stazioni Appaltanti di gestire gli elenchi degli operatori economici in maniera più efficiente, facendoli diventare una vera e propria banca dati digitale, e di ottemperare all’obbligo di svolgere le procedure di gara in modalità telematica.

Da allora, la piattaforma Acquisti Telematici è andata incontro a un’evoluzione profonda e costante che ha seguito e spesso anticipato le trasformazioni tecniche e normative del settore degli appalti: l’obiettivo resta sempre quello di accelerare l’innovazione della Pubblica Amministrazione, permettendole di cogliere tutti i benefici della semplificazione, della produttività e della Digital Transformation.

Oggi la suite offre agli attori del settore pubblico una nutrita gamma di funzionalità intuitive, sempre aggiornate, e di servizi consulenziali nei settori degli appalti, della trasparenza amministrativa, dell’anticorruzione e della privacy: un’offerta completa e flessibile, con la quale intraprendere o potenziare un percorso di digitalizzazione fruttuoso, capace di creare valore.

Un portale ancora più ricco di contenuti, per essere sempre al passo con l’innovazione del procurement pubblico

Progettato e realizzato da DigitalPA, AcquistiTelematici.it si distingue per le linee grafiche sobrie ed eleganti che riflettono l’identità visiva della suite, riprendendo il design sobrio ed elegante e i colori “istituzionali” caratteristici dell’applicativo.

Lo stile ricercato della veste grafica si abbina a una grande ricchezza di contenuti, facilmente fruibili dal pubblico grazie ai nuovi menu e a un’organizzazione intuitiva delle sezioni, per favorire la rapidità di consultazione.

Novità e aggiornamenti normativi inerenti al settore degli appalti e degli acquisti pubblici trovano ora il loro spazio nella sezione Notizie del sito, dove verranno inseriti in anteprima anche i comunicati sulle nuove versioni dell’applicativo, per restare sempre informati su miglioramenti e nuove funzionalità.

“Chi entra nel nuovo portale ha a disposizione molto più di una semplice vetrina con le funzionalità del software – dichiara la dott.ssa Ilaria Mariotti, Project Manager di Acquisti Telematici“Vogliamo che la Pubblica Amministrazione abbia accesso a informazioni utili a valutare qualità e completezza dello strumento da noi creato, ma che allo stesso tempo abbia a disposizione una finestra sempre aggiornata sul mondo dell’e-procurement. Tra i nostri obiettivi c’è proprio quello di mostrare quali sono i vantaggi concreti di digitalizzare tutte le attività connesse alle procedure d’appalto, una trasformazione ineludibile per innovare la PA, anche nell’ottica dell’attuazione del PNRR e di adeguamento agli standard europei.”

Uno sguardo alle sezioni principali del nuovo sito della suite Acquisti Telematici

La sezione del sito dedicata a illustrare i moduli di Acquisti Telematici è stata completamente rivista ed arricchita. In primo piano vi sono i moduli dedicati alla Pianificazione Strategica degli Acquisti, alla Gestione ed Esecuzione del Contratto e alla Fatturazione Passiva

Il nuovo portale di Acquisti Telematici dedica uno spazio di primo piano ai servizi di consulenza specialistica e di formazione in materia di gare d’appalto, trasparenza amministrativa e anticorruzione, indirizzati ai RUP e agli Uffici Tecnici degli Enti.

Acquisti Telematici, l’e-procurement pubblico a 360°

Acquisti Telematici è la suite software in cloud (SaaS) per gestire con un unico strumento gare d’appalto, fornitori e contratti pubblici, con garanzia dei più elevati standard di qualità, legalità e sicurezza, certificati a livello internazionale.

Per questo motivo oltre 1000 Stazioni Appaltanti in tutta Italia hanno scelto di semplificare i processi di acquisto con la soluzione di DigitalPA, nel pieno rispetto della normativa.

“Oltre ad ottemperare le diposizioni dell’art.40 del Codice dei Contratti pubblici D.Lgs. 50/2016, Acquisti Telematici ha permesso alla Mostra d’Oltremare una perfetta gestione degli elenchi fornitori e professionisti, e un ottimale gestione di tutte le procedure telematiche.” – Arch. Gennaro Esposito, Resp. Ufficio Gare e RPCT Mostra d’Oltremare S.p.A.

 

 

 

iscriviti-newsletter-newsdigitalpa