Rilasciati nuovi moduli indispensabili per adempiere in modo semplice ed organizzato alla complessa normativa sulla Trasparenza, con l’obiettivo di garantire pieno controllo e monitoraggio delle scadenze di pubblicazione.

TrasparenzaPA è la soluzione operativa di semplice utilizzo offerta da DigitalPA a tutti gli Enti e le Aziende pubbliche che devono adempiere alla sempre più articolata normativa sulla Trasparenza amministrativa. L’applicativo garantisce la piena conformità alle disposizioni del D. Lgs. 190/2012, D. Lgs. 33/2013, D. Lgs. 97/2016 e alle Linee Guida AGID per l’Accessibilità.

Strumenti esclusivi per esigenze concrete di semplificazione e rispetto delle scadenze 

La Major release TrasparenzaPA 9.0 include nuovi strumenti in grado di soddisfare le più elevate esigenze di gestione dei processi di pubblicazione.

In particolare il Modulo Monitoraggio, dedicato al controllo delle scadenze relative agli adempimenti della Trasparenza amministrativa, è uno strumento presente esclusivamente nella suite DigitalPA.

Grazie alle novità dei nuovi moduli, l’applicativo si conferma unico nel panorama software in Italia e ricco di funzionalità indispensabili per i Responsabili per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (RPCT):

Monitoraggio

Il modulo Monitoraggio si configura come uno strumento unico in Italia, indispensabile per gli RPCT, che mette a disposizione dashboard, log delle attività, e report di task e scadenze per verificare in tempo reale la tempestività e il rispetto delle pubblicazioni assegnate a ciascun redattore. Il modulo consente di controllare le scadenze normative e delle attività di pubblicazione condotte dai responsabili e dai collaboratori mettendo in evidenza eventuali criticità.  Scopri di più

Servizio Contratti Pubblici

Il Modulo SCP garantisce l’invio automatico dei dati al Servizio Contratti Pubblici del MIT evitando il duplice caricamento dei dati relativi a avvisi, esiti di gara e pubblicazione bandi. Il modulo consente di adempiere agli obblighi informativi definiti nel D. Lgs. 50/2016, dimezzando le tempistiche di redazione e azzerando gli errori di trasmissione. Scopri di più

Importazione delle Liquidazioni

Con il Modulo per l’Importazione delle Liquidazioni è possibile accelerare e automatizzare la compilazione delle informazioni relative alle liquidazioni da pubblicare e comunicare ai sensi dell’art.1, comma 32 della Legge 190/2012: la scadenza per l’invio all’ANAC potrà essere più facilmente rispettata e si avranno maggiori garanzie di completezza e correttezza dei dati inseriti.

Gestione del workflow approvativo

Il Modulo di Gestione del Workflow approvativo consente agli Enti e alle Aziende pubbliche più strutturate di ricalcare all’interno del software l’organigramma reale e creare flussi autorizzativi distinti per tipologie di pubblicazione o per singola pagina. Così nulla potrà essere pubblicato senza che un Responsabile abbia verificato e approvato la comunicazione in via definitiva. Ogni attività, inoltre, è tracciata nei log di sistema.

Scopri Trasparenza 9.0 con un nostro consulente
 

Gestione operativa semplice, integrata e sempre conforme alla normativa con TrasparenzaPA

TrasparenzaPA offre garanzia di conformità normativa grazie a diversi punti di forza che rendono le pubblicazioni di facile gestione e corredate di tutti i dati obbligatori:

  • Circolarità del dato: ogni singola informazione è inserita una sola volta per soddisfare molteplici esigenze di pubblicazione.
  • Iter guidato: il software indica esattamente quali sono i dati obbligatori da inserire per ogni tipologia di comunicazione in base alla normativa vigente.
  • Interoperabilità: TrasparenzaPA è nativamente integrato con i software Acquisti telematici, Portale istituzionale e Albo pretorio, Accesso Civico e, in virtù di questo elemento, garantisce automatismi in grado di accelerare il lavoro e ridurre il rischio che possano essere commessi errori legati a operazioni di caricamento manuale dei dati.

Software trasparenza amministrativa pubblica amministrazione

DigitalPA mette a disposizione dei suoi Clienti un intero team di professionisti in grado di erogare servizi di formazione, consulenza e supporto alle Organizzazioni e ai loro RPCT che debbano gestire attività legate alla Trasparenza e all’Anticorruzione.

Consulta il catalogo completo dei nostri Corsi di formazione dedicati alla Trasparenza.

Se necessiti di una consulenza personalizzata puoi contattarci inoltre all’indirizzo direzionecommerciale@digitalpa.it

 

 

 

iscriviti-newsletter-newsdigitalpa