Il quinto e ultimo appuntamento del corso di formazione completo di DigitalPA si terrà online il prossimo 31 maggio, dalle 10 alle 12: prenota subito il tuo posto

Il Fascicolo virtuale dell’operatore economico, che dallo scorso 27 ottobre 2022 ha sostituito il sistema AVCpass per l’acquisizione dei documenti necessari alla verifica dei requisiti generali, tecnico-organizzativi ed economico-finanziari degli OE (Delibera ANAC n. 464/2022), con il nuovo Codice dei Contratti Pubblici diventa uno dei pilastri dell’”ecosistema nazionale dell’approvvigionamento digitale” (art. 24 e allegato II.12 del D.Lgs. 36/2023) che consentirà la piena digitalizzazione di ogni fase delle procedure di affidamento.

Il webinar “Il fascicolo Virtuale dell’operatore economico. Esercitazione pratica e problematiche riscontrate con l’entrata in vigore del nuovo Codice”, in programma per mercoledì 31 maggio, dalle 10 alle 12, guiderà le Stazioni Appaltanti passo per passo nell’utilizzo concreto del FVOE, inserendolo nel contesto dei passaggi necessari a espletare le procedure di gara: generazione di CIG e SmartCIG sul portale SIMOG, perfezionamento, creazione della graduatoria e selezione dell’aggiudicatario.

Il corso si terrà in diretta streaming il 31 maggio: affrettati e prenota subito il tuo posto!

Corso di formazione sul nuovo Codice dei Contratti, il programma del quinto appuntamento

  • Come generare CIG attraverso l’utilizzo del SIMOG con inserimento dei requisiti per gestione successiva FVOE
  • Utilizzo del FVOE
  • Aggiudicazione provvisoria e definitiva: creazione della graduatoria e selezione dell’aggiudicatario
  • Chiusura della gara ed eventuale rendicontazione: perfezionamento e chiusura CIG
  • Verifica dei requisiti tramite il Fascicolo virtuale dell’Operatore Economico
  • Domande & risposte

→ Clicca qui per scaricare il programma

Tutti i partecipanti avranno accesso al materiale formativo e riceveranno un attestato di frequenza.

Dopo il 31 maggio, il webinar resterà disponibile per l’acquisto in modalità on demand sull’e-commerce dedicato alla formazione di DigitalPA.

Il relatore

Geom. Fabrizio Paolini – Responsabile Ufficio appalti in Enti pubblici e Società partecipate. Ha maturato un’esperienza ultraventennale come Responsabile Unico del Procedimento in molteplici procedure di gara, attività di supporto ai RUP e membro di commissione.

Paolini si occupa di consulenza sugli aspetti amministrativi legati alla corretta gestione delle gare d’appalto. Tiene inoltre corsi di formazione presso importanti Enti sul territorio nazionale finalizzati alla preparazione di Dirigenti e funzionari pubblici.

Acquisti Telematici, la suite di e-Procurement pubblico integrata con i più importanti sistemi nazionali

La suite software Acquisti Telematici supporta le Pubbliche Amministrazioni e le Società partecipate nella completa digitalizzazione del ciclo di vita dei contratti pubblici: gli avanzati protocolli di interfacciamento con le banche dati nazionali quali SIMOG, SCP, ANAC, eDGUE-IT e INAIL per la richiesta del DURC consentono di inserire i dati richiesti una sola volta, con un concreto risparmio di tempo, riduzione degli errori manuali e assolvimento delle prescrizioni normative di monitoraggio e rendicontazione.

acquistitelematici software in linea con il codice appalti 2023