L’appuntamento per il corso gratuito live di DigitalPA è fissato per il 18 aprile, dalle 10 alle 12: prenota subito il tuo posto

Il D.Lgs. n. 36/2023 è entrato in vigore il 1° aprile 2023, tuttavia le sue disposizioni troveranno efficacia a decorrere parzialmente dal 1° luglio 2023 e in toto dal 1° gennaio 2024: con quali modalità e con quali norme verrà gestito il periodo di transizione dal vecchio al nuovo Codice? Che cosa comporterà la digitalizzazione del ciclo di vita dei contratti pubblici? Quali saranno le conseguenze sulla gestione operativa dei processi d’acquisto e sugli adempimenti per le Stazioni Appaltanti?

Per supportare le Stazioni Appaltanti in questa delicata fase di transizione normativa, DigitalPA ha organizzato un nuovo webinar gratuito di approfondimento che si terrà in diretta il prossimo 18 aprile, dalle ore 10 alle ore 12, e successivamente verrà reso disponibile on demand.

Nuovo Codice degli Appalti, il programma del webinar DigitalPA

  • I nuovi principi generali introdotti dal Codice
  • Regime transitorio tra il D.Lgs. 36/2023 e D.Lgs. 50/2016 e disposizioni per i progetti PNRR e PNC
  • Digitalizzazione del ciclo di vita dei contratti pubblici: l’ecosistema nazionale di e-Procurement e il DPCM 148/2021
  • Focus Uffici Gare e Uffici Tecnici: novità normative inerenti alla gestione delle procedure di affidamento, il nuovo ruolo del RUP, meccanismi per l’esclusione delle offerte anomale e qualificazione delle Stazioni Appaltanti

→ Clicca qui per scaricare il programma completo del corso.

Non sarà il solito webinar con molta teoria e pochi esempi concreti: ad analizzare il nuovo Codice degli Appalti e rispondere ai quesiti del pubblico ci saranno infatti la dott.ssa Lisa Olivieri e il dott. Giovanni Salutari, consulenti legali per il settore e-Procurement di DigitalPA con una lunga e solida esperienza nel guidare Enti e Società pubbliche alla corretta applicazione della normativa di settore.

Ti aspettiamo online il 18 aprile!

Tutti i partecipanti avranno accesso al materiale formativo e riceveranno un attestato di frequenza.

Dopo il 18 aprile, il webinar resterà disponibile in modalità on demand sull’e-commerce dedicato alla formazione di DigitalPA.

acquistitelematici software in linea con il codice appalti 2023