DigitalPA presenta la nuova release del software Acquisti Telematici giunto alla versione 7.4.1, confermando un’evoluzione software costante al servizio delle esigenze delle stazioni appaltanti.
La nuova versione consente di impostare i sistemi di qualificazione in maniera più funzionale alla selezione dei fornitori più in linea con gli obiettivi di acquisto, garantendo risparmio di tempo, maggiore flessibilità nella gestione dei fornitori e degli ordini, e assicurando sempre la piena conformità normativa.
Tutte le funzionalità della nuova release
Le nuove funzionalità ottimizzano la gestione dei processi di acquisto su diversi fronti:
- Sistemi di qualificazione più flessibili e funzionali grazie alla possibilità di:
- Attivare anche fornitori non iscritti all’Albo
- Definire e configurare i criteri di qualifica dei fornitori, grazie a form guidati presenti nell’area di amministrazione degli albi
- Indicare una data di scadenza per ciascun sistema di qualificazione
- Attivare una nuova strategy di Equa Rotazione garantendo l’applicazione del principio di equa rotazione degli inviti anche all’interno del singolo sistema di qualificazione.
- Gestione di ordini diretti semplificata grazie ai campi pre-compilati con i dati della negoziazione e del fornitore affidatario.
Questi e altri miglioramenti completano la nuova release di un software per la gestione degli acquisti sempre più attento alle esigenze di semplificazione della pubblica amministrazione digitale.
Contattaci per cogliere tutte le opportunità connesse all’aggiornamento
I materiali di supporto del software Acquisti Telematici (manuali e videoguide) sono costantemente aggiornati con le nuove funzionalità. Inoltre la piattaforma garantisce totale compliance alle disposizioni della legge n. 120 del 11 Settembre 2020 di conversione del D.L. Semplificazioni (Decreto Legge 16 luglio 2020, n.76).