Il quotidiano economico-finanziario britannico Financial Times ha inserito DigitalPA nella sua classifica FT 1000 per il 2022, che ogni anno individua le 1000 aziende europee con la crescita più rapida.

L’ultima edizione della FT 1000, la classifica annuale delle 1000 aziende con il tasso di crescita più veloce a livello europeo pubblicata dal Financial Times, vede l’ingresso di DigitalPA al 997esimo posto nella classifica completa, mentre si piazza al 10mo posto nel suo settore di pertinenza, il management consulting.

La lista, realizzata in collaborazione con l’azienda tedesca Statista, ha analizzato i dati pubblici di decine di migliaia di imprese in tutta Europa. Alla fine sono state incluse soltanto le realtà più dinamiche, il cui tasso annuo di crescita composto (CAGR – Compounded Average Growth Rate) è superiore al 36,5%, un punto in più rispetto al criterio usato per il 2021. In termini assoluti, DigitalPA ha messo a segno una straordinaria crescita del fatturato pari a oltre il 154% nel periodo preso in esame dal Financial Times, dal 2017 al 2020.

Ma qual è la “ricetta” che ha permesso all’azienda di accelerare la propria crescita in un momento sfavorevole per la maggior parte delle imprese italiane? Nessun segreto, se non quello di credere da oltre vent’anni nel valore generato dall’innovazione e dalla trasformazione digitale. Ciò ha permesso nel 2021 di superare i 1200 clienti, di aprirsi alle sfide dei mercati internazionali e di fondare una nuova sede in Spagna, a Barcellona. Per questi motivi, a fine 2021 DigitalPA era già stata premiata “Campione della Crescita” dalla ricerca di Repubblica Affari&Finanza e dell’Istituto tedesco Qualità e Finanza.

Il CEO Oscar Pitzanti ha commentato così il risultato raggiunto:

«Essere inclusi in una classifica europea è un riconoscimento importante alla qualità del nostro lavoro, che non si ferma al solo mercato italiano, perché legalità e rispetto della norma sono valori alla base del nostro essere europei. Ringrazio profondamente tutto il team, che con la sua competenza e tenacia ha reso possibile questi risultati, e i nostri clienti, perché ci spingono ogni giorno a migliorare i nostri prodotti».

Guarda qui la classifica FT 1000 completa per il 2022.

Scopri tutti i nostri prodotti e servizi per Pubbliche Amministrazioni e Aziende

digitalpa-catalogo-software-256x

 

iscriviti-newsletter-newsdigitalpa