DigitalPA è lieta di annunciare di essere la prima realtà aziendale italiana a sperimentare la linea 10G di TIM.

L’azienda si conferma sempre entusiasta e in prima linea nella ricerca dell’innovazione tecnologica.

Chiediamo all’Amministratore Oscar Pitzanti: Cosa significa per la DigitalPA l’incremento di banda internet?

Significa molto, anzi, moltissimo. A molti sembrerà eccessivo, ma in tema di tecnologia e progresso niente lo è. Come azienda abbiamo sempre sperimentato tutti gli incrementi di banda, dal modem 28K al 56K all’ISDN alle prime ADSL all’ADSL2 fino alla Fibra 100, la 1000 e ora la 10G.

Con gli incrementi di banda è sempre cresciuta la produttività interna e la qualità dei servizi offerti ai clienti.

Il collegamento tra le sedi aziendali, in Italia e all’estero, è il primo a beneficiarne con una velocità tale che le distanze sono di fatto annullate, per non parlare poi dell’esperienza del remote working e della fruibilità dei servizi erogati ai nostri dipendenti.

La Business Continuity per noi è un valore imprescindibile oltre che una certificazione e, con gli oltre 20 giga di banda disponibile fornita da diversi operatori, garantiamo livelli di servizio al top dell’offerta nazionale.

La banda ultra larga, per noi ora una realtà, in futuro sarà il volano per l’economia e auspicabilmente consentirà anche ai piccoli centri di arrestare l’emorragia demografica, consentendo il lavoro flessibile e la nascita di aziende non penalizzate dalla distanza dai grossi centri urbani.

Questo non è un punto d’arrivo, ma una tappa di un lungo percorso che ci porterà auspicabilmente sempre più in alto tra i fornitori di servizi web per Pubbliche Amministrazioni, Aziende e cittadini.

 

Contattaci per approfondire i Software e Servizi DigitalPA

digitalpa-catalogo-software