Sempre più Enti si affidano alla piattaforma sviluppata da DigitalPA per bandire rapidamente e a norma i concorsi in uno o due gradi di ingegneria e architettura, utilizzando le agevolazioni del Fondo per il Sud
–
Con l’approssimarsi della scadenza del 18 agosto, gli Enti che hanno ricevuto i contributi del Fondo per il Sud hanno ormai a disposizione poche settimane per avviare le procedure di concorso per l’acquisizione di proposte progettuali. Nel caso ciò non avvenga, il contributo ricevuto verrà revocato.
La necessità degli Enti banditori di organizzare e gestire i concorsi per la progettazione territoriale in uno o due gradi, con procedure veloci e conformi alla normativa, è alla base del grande successo ottenuto da Concorsi di Progettazione. La piattaforma online chiavi in mano sviluppata da DigitalPA ha permesso a numerosi piccoli comuni, province e città metropolitane del centro-sud e delle aree interne della Penisola di svolgere i concorsi in base agli standard richiesti, secondo le procedure di evidenza pubblica di cui agli articoli 152 e seguenti del Codice degli Appalti.
Lanciato alla fine del 2021, Concorsi di Progettazione è risultato al momento il software più utilizzato in Italia per la gestione dei concorsi di progettazione.
Come funziona Concorsi di progettazione
La piattaforma per i concorsi di progettazione è lo strumento con cui gli Enti possono gestire l’intero iter concorsuale in modo veloce, sicuro e a norma, affidandosi a procedure guidate e a un’interfaccia semplice e intuitiva. È possibile noleggiare la piattaforma una tantum, per concorsi singoli, o per gestire più bandi.
Nella soluzione è incluso il supporto degli esperti di DigitalPA in ogni fase del concorso: bastano solo 48 ore per pubblicare il proprio bando.