DigitalPA mette a disposizione l’esperienza acquisita nel tempo al fianco di Pubbliche Amministrazioni e organizza sessioni formative e seminari da remoto, rivolti a Amministratori, Dirigenti e Funzionari della Pubblica Amministrazione e Aziende.

I corsi online sono mirati ad approfondire le molteplici tematiche che le Amministrazioni sono tenute ad affrontare quotidianamente nell’esecuzione del proprio lavoro e a facilitare l’applicazione e la comprensione degli aggiornamenti normativi e legislativi, al fine di erogare servizi di qualità sempre maggiori per cittadini e utenti.

I Webinar DigitalPA, articolati in diversi livelli di approfondimento e tenuti dai maggiori esperti e consulenti, spazieranno dal mondo dell’E-Procurement: Sedute di gara telematica, Gestione Albi fornitori, Gestione contratti, passando per la sfida della digitalizzazione della P.A., per gli obblighi in tema di Anticorruzione e Trasparenza sino a tematiche relative a Privacy e alle più recenti disposizioni del garante.

Le due tipologie di webinar DigitalPA

DigitalPA ha deciso di proporre i webinar in due modalità differenti:

Live: webinar in diretta, che si terranno in una data e ora ben precisa. La partecipazione è limitata e gli interessati devono perciò registrarsi per il webinar. Trattandosi di un corso dal vivo, il relatore sarà disponibile per una sessione di domande e risposte, in cui ogni partecipante avrà la possibilità di chiarire eventuali dubbi o sottoporre particolari casistiche all’esperto.

On demand: corsi registrati, non legati ad una data precisa a cui si accede nella data e ora preferita dall’Azienda o Ente in un arco temporale. In questo caso, il relatore riceverà le domande dei partecipanti e vi risponderà tramite i canali concordati.

In entrambe le modalità, è necessaria un’iscrizione, a seguito della quale sarà inviato il link dell’evento all’e-mail inserita. Alla fine del webinar, sarà inviato il materiale formativo e l’attestato nominativo di partecipazione.

DigitalPA ha creato un canale dedicato ai Webinar, da seguire per essere sempre aggiornati sui corsi in programma.

È possibile richiedere la partecipazione ai webinar e alle sessioni formative organizzate da DigitalPA direttamente sull’e-commerce webinar.digitalpa.it.

Anche la Pubblica Amministrazione potrà acquistare online i corsi svolti in collaborazione con i più prestigiosi relatori.

Consulta il calendario dei corsi in programma

 

I primi appuntamenti dei Webinar DigitalPA

smart-working-per-le-pa-e-aziende DigitalPA ha organizzato diversi webinar a tema SmartWorking, ora resi disponibili on demand gratuitamente. Il Dott. Gianluigi Cogo e il Dott. Gianluca Incani parleranno della sfida dello smartworking e di come Enti e aziende possono trasformarla in un’opportunità vincente.

Iscriviti ai webinar sullo Smartworking

Il secondo appuntamento si è tenuto il 14 Maggio ed è ora stato reso disponibile in modalità on demand. Il Dott. Giovanni Salutari, appalti-seduta-di-gara-excursusconsulente legale e amministrativo per Enti Publici e Aziende e Responsabile per l’attività di controllo, revisione e redazione di atti di gara, parlerà della Seduta di Gara. Un webinar approfondito e specialistico che percorrerà la fase più delicata della gara d’appalto: la Stazione Appaltante è tenuta a seguire un iter di esecuzione ben preciso previsto dalla normativa in materia di appalti. Ogni fase delle seduta di gara deve garantire l’inviolabilità delle offerte e un elevato livello di sicurezza. Quali sono gli aspetti a cui prestare maggiore attenzione?

Acquista il webinar

 

 

 

 

Approfondisci:

Webinar DigitalPA

Corsi di formazione specialistica DigitalPA

Corsi e aggiornamenti normativi