Lo scorso 18 Dicembre la DigitalPA si è riunita, in parte virtualmente in parte in presenza, per l’atteso Company Day annuale. Un momento di condivisione importante dedicato a presentare i traguardi raggiunti in questo 2021 e alla presentazione dei progetti 2022.
UNO SGUARDO AI TRAGUARDI DEL 2021
L’apertura della giornata, a cura del CEO Oscar Pitzanti, è stata all’insegna dell’orgoglio per i traguardi raggiunti: dall’inaugurazione del nuovo edificio di Sulmona alla nuova sede in Plaza de Cataluñya 1, fino all’importante e ambizioso traguardo dell’esser stati premiati tra i Campioni della Crescita 2021 da Repubblica e ITFQ e Leader della Crescita 2022 da Sole 24 Ore e Statista.
Tra gli importanti progetti che nel 2021 hanno tenuto impegnati i diversi team DigitalPA:
- Il lancio della piattaforma Concorsi di Progettazione
- La release dell’App Whistleblowing, nuovo canale di Segnalazioni.net che ora include la modalità di segnalazione vocale.
- L’integrazione di nuovi crawler di bandi pubblici nel Servizio Infobandi di NetworkPA
- L’ottimizzazione e il rilascio di nuove funzionalità dei software dedicati al Procurement, quali Acquisti Telematici per le PA e Online Procurement per le aziende.
Anche i numeri 2021 confermano la crescita e la qualità del lavoro del team DigitalPA:
- Oltre 250 nuove attivazioni software.
- Oltre 350 servizi di formazione e consulenza.
- 5 Sedi Cagliari, Roma, Milano, Sulmona e Barcellona con un tasso di crescita del personale del 10%.
INNOVATIVI PER TRADIZIONE: DALL’ESPERIENZA IL FOCUS SUI PROGETTI FUTURI
DigitalPA, forte di vent’anni di attività, ha costruito una forte expertise nel settore sviluppo software e innovazione, arricchendo l’offerta di applicazioni (web e app) e servizi, garantendo affidabilità, sicurezza, elevatissima qualità e conformità alla normativa.
La storia dell’azienda, i suoi ultimi sviluppi, le esigenze del mercato sono stati il punto di partenza del lavoro di programmazione dei nuovi obiettivi volti in primis alla soddisfazione delle esigenze dei clienti.
Tra i macro-progetti 2022 allineati alla mission di migliorare costantemente l’offerta aziendale troviamo:
- Crescenti investimenti nella sicurezza e in un’infrastruttura ad alta affidabilità per offrire garanzia costante di monitoraggio e continuità operativa
- Implementazione di nuovi interfacciamenti software con servizi terzi (ERP-DGUE-IT) e miglioramento di quelli esistenti.
- Analisi delle esigenze e ricerca per poter sviluppare soluzioni in grado di anticipare la normativa e incontrare tempestivamente le necessità di clienti e partner.
- Aggiornamento alle nuove linee guida sull’usabilità, accesibilità e grafica per migliorare l’esperienza d’uso, ridurre le tempistiche di apprendimento degli applicativi.
- Crescita del team estero per espandere la crescita internazionale.
- Formazione e specializzazione crescente delle risorse umane.
DigitalPA sarà focalizzata su diversi progetti dedicati alle aziende per consentire loro di espandere il proprio mercato B2B e B2C.
Importanti novità ci saranno anche sul fronte della comunicazione ente-cittadino con l’implementazione di nuove funzionalità e grafica dell’AppComuni e ProntoURP.
Non pochi perciò i progetti che attendono i diversi team DigitalPA nel 2022. Questa giornata è stata importante proprio per sottolineare la centralità delle persone e l’importanza del loro contributo quotidiano alla mission aziendale, irraggiungibile senza la passione e l’impegno di ciascuno. Un grazie a tutti da parte del CEO e dei team manager con l’augurio di poter fare sempre meglio insieme e soprattutto far stare sempre meglio i propri clienti.
Scopri il Catalogo completo di Software e Servizi DigitalPA.