Semplificare e innovare i processi di acquisto delle Stazioni Appaltanti italiane è da sempre la missione della suite di e-Procurement Acquisti Telematici, che con la nuova versione 9.5 punta ancora di più alla massima efficienza operativa degli Uffici tecnici e degli Uffici gare delle Amministrazioni, senza dimenticare qualità e rispetto della normativa.
L’aggiornamento più importante dell’ultima release 9.5 riguarda il modulo Gestione Esecuzione Contratto, indispensabile per avere sotto controllo le fasi post-aggiudicazione delle gare d’appalto: i fornitori aggiudicatari possono ora caricare le integrazioni documentali richieste dalla Stazione Appaltante direttamente in piattaforma, all’interno del fascicolo digitale del contratto.
La Stazione Appaltante potrà quindi accedere ai documenti già categorizzati e inseriti nel fascicolo di contratto pertinente, ed evitare così i passaggi necessari al caricamento manuale nell’archivio documentale, con un evidente risparmio di tempo.
Ulteriori migliorie sono state apportate anche alla gestione della seduta di gara da remoto, agli ordini diretti e al fascicolo contenente il profilo dell’operatore economico, rendendo ancora più fluide e veloci le operazioni quotidiane svolte nei moduli Gare Telematiche e Albo Fornitori di Acquisti Telematici.
Modulo Gestione Esecuzione Contratto, le novità
Il modulo Gestione Esecuzione Contratto di Acquisti Telematici permette alle Stazioni Appaltanti di monitorare efficacemente l’intero ciclo di vita dei contratti pubblici, dalla fase di stipula fino all’archiviazione.
Con la nuova versione 9.5, il fascicolo digitale del contratto diviene ancora più centrale nell’ottimizzare la corretta esecuzione e la collaborazione con gli operatori economici.
- Integrazioni documentali caricate dall’aggiudicatario
- Gestione dei solleciti ai fornitori più efficiente
- Messaggistica integrata nel fascicolo di contratto