Per il secondo anno di fila, la software house è stata selezionata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza e dal quotidiano La Repubblica tra le eccellenze dell’economia italiana.
La 5° edizione della classifica “Campioni della Crescita 2023”, stilata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), premia anche quest’anno gli ottimi risultati conseguiti da DigitalPA con il 276esimo posto tra le “magnifiche 800” aziende selezionate da una rosa di ben 50.000 imprese italiane. La ricerca è stata pubblicata il 7 novembre sul supplemento economico “Affari & Finanza” del quotidiano La Repubblica.
Per individuare le imprese con il livello più elevato di crescita nel panorama italiano, l’analisi indipendente condotta da ITFQ si è basata su indicatori economici rigorosi e oggettivi, tra cui un tasso di crescita media annuale (CAGR) superiore all’11,3% nel triennio 2018-2021 e un fatturato minimo di 100.000 euro nel 2018, e di 1,2 milioni di euro nel 2021.
Far parte delle 800 aziende che costituiscono il “motore” della ripresa rappresenta un motivo d’orgoglio non tanto per il riconoscimento in sé, quanto per le ripercussioni concrete che tali risultati hanno sul tessuto economico e produttivo del nostro Paese. Il fatturato complessivo degli 800 Campioni della Crescita 2023 si è infatti attestato a ben 18,9 miliardi di euro, con oltre 46.000 nuovi posti di lavoro creati nel triennio in esame – in media, 58 nuovi assunti per ogni impresa. Un risultato importante, che incrementa la competitività dell’Italia nello scenario internazionale.
Il CEO di DigitalPA, Oscar Pitzanti, commenta così il secondo titolo di “Campione della Crescita” ottenuto dall’azienda:
“Siamo onorati di essere anche quest’anno tra le aziende che, grazie all’innovazione e al coraggio, sono riuscite ad affermarsi in un contesto economico sicuramente non facile.
Una crescita così sostenuta non sarebbe stata possibile senza la dedizione e l’impegno di tutta la squadra. Il 2022 ha visto un ulteriore ampliamento e miglioramento della nostra offerta di software e servizi, e l’ingresso di tanti nuovi talenti e professionalità che ci aiuteranno a crescere ancora, anche sul piano internazionale. Ciò che ci contraddistingue è il non accontentarsi mai dei traguardi raggiunti, ma pensare sempre alla prossima sfida.
Anche questo traguardo è quindi un nuovo inizio, con l’obiettivo di continuare a diffondere la cultura della trasformazione digitale, dell’efficienza e della semplificazione dei processi, sia nel settore pubblico che in quello privato.”
Scopri il Catalogo completo dei prodotti e servizi DigitalPA
La classifica “Campioni della Crescita 2023” su “La Repubblica – Affari & Finanza”