DigitalPA conferma il suo impegno nell’applicare e far applicare i requisiti specificati dalle norme UNI EN ISO 9001 e ISO/IEC 27001, nell’ottica di una costante ottimizzazione, organizzazione e sicurezza della propria attività.
Cosa significa per i clienti DigitalPA?
- La norma UNI EN ISO 9001 rappresenta lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la qualità. L’ISO 9001 permette a DigitalPA di assicurare il mantenimento ed il miglioramento nel tempo della qualità dei beni e servizi e delle performance aziendali con conseguente soddisfazione del cliente in merito a questi ultimi. Altresì vi è un maggior controllo dei processi tramite la misurazione delle prestazioni e l’individuazione di adeguati indicatori.
- La norma ISO IEC 27001, invece, specifica i requisiti, riconosciuti anch’essi a livello internazionale, di un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (SGSI) ed include aspetti relativi alla sicurezza logica, fisica e organizzativa. In questo modo, si possono proteggere le informazioni ottenendo un vantaggio competitivo grazie alla soddisfazione dei requisiti contrattuali dei propri clienti con particolare attenzione alla tutela delle loro informazioni.
In sinstesi, il possesso delle suddette certificazioni costituisce una garanzia chiara e oggettiva di qualità e sicurezza nell’esplicazione delle prestazioni e nel perseguimento degli obiettivi.
Per maggiori informazioni sulla qualità e la sicurezza, consultare l’apposita sezione “certificazioni qualità e sicurezza“.