Il software TrasparenzaPA consente di assolvere agli obblighi in materia di trasparenza, pubblicità legale, anticorruzione e diffusione delle informazioni, in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 33/2013, D. Lgs 97/2016, L. 190/2012, Linee guida AgID per l’Accessibilità e successive integrazioni.

I software DigitalPA permettono alle Pubbliche Amministrazioni di non doversi occupare della sicurezza e degli aggiornamenti, in quanto le piattaforme sono automaticamente aggiornate senza la necessità di alcun intervento da parte dell’Ente, e senza alcun costo aggiuntivo. Ogni modifica effettuata viene validata prima del rilascio dai consulenti legali esperti, garantendo sempre il totale rispetto della normativa.

Le novità della Release 7.1 di TrasparenzaPAtrasparenza-amministrativa-pa-aziende-software

Nell’ultimo aggiornamento dell’applicativo DigitalPA per la gestione delle pubblicazioni obbligatorie sono state implementate le seguenti funzionalità:

  • Nuovo workflow di pubblicazione: i contenuti potranno essere preparati in bozza da un utente “Redattore” ed essere approvati e pubblicati da un utente “Autorizzatore”.
  • XML ANAC: ottimizzata la generazione del file XML per la pubblicazione dei dati ai fini della Legge n. 190/2012, anche per file con dimensioni superiori ai 5 MB.
  • Motore di ricerca: implementati nuovi filtri per la lista Bandi Avvisi ed Esiti (filtri partecipante ed aggiudicatario e filtro per stato liquidazione).
  • Ottimizzata la pubblicazione per il Registro Accesso Civico e Bandi e Concorsi.

Il software per la gestione della Trasparenza Amministrativa è flessibile e modulabile in funzione alle peculiari esigenze dell’Ente. Inoltre, semplifica il lavoro degli addetti responsabili alla pubblicazione e dell’RPCT (Responsabile della Prevenzione Corruzione e della Trasparenza) grazie ad un sistema guidato che accompagna il redattore nell’inserimento delle informazioni previste dalla norma, in funzione alla tipologia che si intende pubblicare.

Inoltre, è accessibile da ogni dispositivo (pc, tablet e smartphone) e consente l’accesso tramite SPID, smart card e CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

 

Richiedi una demo per conoscere le funzionalità di TrasparenzaPA e le ottimizzazioni della nuova releasetrasparenza-pa-richiedi-demo

La piattaforma è inoltre presente nel Cloud Marketplace di AgID e non è soggetta a costi di licenza.

 

DigitalPA è una società soggetta ad audit periodici e ai più rigorosi controlli di qualità e sicurezza in riferimento alle Certificazioni UNI EN ISO 9001-2015 e ISO/IEC 27001-2017. I software vantano un uptime del 100% e nessun episodio di intrusione o violazione subìto.

 


 

Approfondimenti

Calendario Scadenze 2020/2021 Anticorruzione e Trasparenza

 

 

calendario-webinar-formazione-digitalpa