TrasparenzaPA è il software completo ed innovativo sviluppato da DigitalPA per gestire l’Amministrazione Trasparente e assolvere agli obblighi in materia di trasparenza, pubblicità legale, anticorruzione e diffusione delle informazioni.

Un’attività cruciale per Pubbliche Amministrazioni e società partecipate che sono tenute a pubblicare i loro atti in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 33/2013, D. Lgs 97/2016, L. 190/2012, Linee guida AgID per l’Accessibilità e successive modificazioni.

Quali sono le novità della Release 8.0 di TrasparenzaPA?

Il recente aggiornamento dell’applicativo DigitalPA per la gestione delle pubblicazioni obbligatorie introduce diverse funzionalità che ottimizzano il flusso di pubblicazione e riducono le tempistiche garantendo benefici immediati.

Le novità introdotte consentono:

  • L’acquisizione dello Smart CIG in modalità semplificata: il nuovo modulo, attivabile su richiesta, consente di richiedere lo Smart CIG direttamente dall’apposita sezione all’interno dell’applicazione e senza spostarsi in siti esterni. Lo Smart CIG viene automaticamente associato e pubblicato all’interno della sezione Bandi di Gara e Contratti garantendo un risparmio di tempo e ridotto rischio di errori dovuti ad azioni manuali.
  • Maggiore funzionalità della sezione contatti per gli uffici ottimizzata per una consultazione più rapida di tutte le informazioni rilevanti.

Il software per la gestione della Trasparenza Amministrativa è flessibile in funzione alle specifiche esigenze dell’Ente. Attraverso un sistema guidato che accompagna il redattore nell’inserimento delle informazioni previste dalla norma (proprio in relazione alla tipologia di informazione che si intende pubblicare), il portale semplifica il lavoro degli addetti responsabili alla pubblicazione e dell’RPCT (Responsabile della Prevenzione Corruzione e della Trasparenza).

TrasparenzaPA fa parte della suite Informa Cittadino, sviluppata da DigitalPA per gestire le comunicazioni con i cittadini da parte delle Amministrazioni locali in conformità con le normative vigenti mantenendo il focus sulle esigenze del cittadino.

 

trasparenza-amministrativa-software-demo