–
Con l’emanazione del nuovo Codice dei contratti pubblici, il legislatore ha introdotto significative modifiche agli istituti dell’avvalimento, del subappalto e dell’appalto integrato, che recepiscono le direttive europee del 2014 relative agli appalti e alle concessioni. Essere al corrente delle trasformazioni nei suddetti istituti è perciò fondamentale per una corretta gestione delle procedure.
Per consentire alle Stazioni Appaltanti di aggiornarsi al meglio sulle novità normative, DigitalPA ha organizzato il corso di formazione “Avvalimento, Subappalto e Appalto integrato. Affinità e divergenze tra il vecchio e il nuovo Codice”, a cui si potrà partecipare online in diretta mercoledì 17 maggio, dalle 10 alle 12. Il docente, Dott. Marco Terrei, è consulente senior in Società partecipate ed esperto in appalti pubblici.
Il corso si terrà in diretta streaming il 17 maggio: affrettati e assicura subito il tuo posto!
Corso di formazione sul nuovo Codice dei Contratti: il programma del terzo appuntamento
- L’apertura al mercato del nuovo Codice e l’ampliamento della concorrenza
- L’avvalimento nella sua nuova versione con apertura anche verso i servizi
- Il subappalto e il “nuovo” subappalto del subappalto
- L’appalto integrato: il progetto di FTE, il progetto esecutivo e l’esternalizzazione della progettazione
- I nuovi raggruppamenti di operatori economici
- Domande & risposte
→ Clicca qui per scaricare il programma
Tutti i partecipanti avranno accesso al materiale formativo e riceveranno un attestato di frequenza.
Dopo il 17 maggio, il webinar resterà disponibile per l’acquisto in modalità on demand sull’e-commerce dedicato alla formazione di DigitalPA.
Dott. Marco Terrei – Consulente senior in Società partecipate. 30 anni nella Pubblica Amministrazione, di cui gli ultimi 10 nella gestione di appalti pubblici.
Grazie alla profonda conoscenza del diritto amministrativo, pubblica regolarmente articoli su riviste giuridiche specializzate, e ha acquisito una lunga esperienza nell’organizzazione e gestione di procedure d’appalto realizzate tramite partenariato pubblico-privato. È inoltre docente in numerosi corsi rivolti alle PA.
Acquisti Telematici, la piattaforma per la gestione a 360° dei processi di e-Procurement pubblico
La suite software Acquisti Telematici racchiude tutti gli strumenti necessari alle Pubbliche Amministrazioni e alle Società partecipate per la gestione completa e sicura delle procedure di affidamento: dalla predisposizione del bando fino alle fasi successive all’aggiudicazione, in un unico applicativo integrato che garantisce un rigoroso rispetto della normativa vigente e delle sue evoluzioni.