DigitalPA annuncia la release della versione 7.3 di Acquisti Telematici arricchita da nuove funzionalità e dal modulo e-Catalog, l’evoluzione del Mercato Elettronico.

Un’ottimizzazione continua quella della suite Acquisti Telematici, software di e-procurement leader in Italia per la gestione di tutte le procedure legate al mondo dei contratti pubblici, che oggi annuncia le nuove funzionalità del modulo eCatalog dedicato alla gestione di ordini e acquisti.

I Cataloghi Elettronici sono previsti dalla normativa italiana e ampiamente dettagliati nell’Art. 57 del Codice degli Appalti. Le stazioni appaltanti infatti possono istituire un catalogo elettronico attraverso il quale gestire gli acquisti ricorrenti nel pieno rispetto del principio di trasparenza e rotazione.

Le stazioni appaltanti in pochi click potranno procedere all’ordine diretto a partire dal prodotto consultato nel proprio catalogo.

Le nuove funzionalità del modulo eCatalog consentono di semplificare ulteriormente la gestione degli ordini, risparmiare tempo e di assicurarsi sempre la piena conformità normativa.

Screen Acquisti Telematici 7.3 su Laptop

Tutti i benefici della semplificazione dell’e-Procurement

I cataloghi sono la soluzione ideale per gestire gli ordini a partire da Listini predefiniti e personalizzabili in base alle necessità delle Stazioni Appaltanti, specifici per la tipologia di attività e non dispersivi e affollati da prodotti non di interesse.

Il recente aggiornamento ha reso l’interfaccia ancora più intuitiva e consente anche al fornitore di mantenere aggiornata la propria offerta in pochi passaggi e di sfruttare le importazioni massive per l’aggiornamento di più prodotti contemporaneamente.

Ecco le maggiori funzionalità incluse:

  • Filtri avanzati per la ricerca dei prodotti più veloce grazie alla catalogazione
  • Carrello per gli acquisti per semplificare il processo di acquisto grazie alla creazione dell’ordine a partire dal Catalogo
  • Listini funzionali alla creazione di personalizzata e alla possibilità di comparare a sistema i prodotti selezionati
  • Messaggistica funzionale ad una comunicazione tra acquirente e venditore sempre tracciabile e archiviata anche tramite PEC
  • Import ed export per l’aggiornamento rapido dei prodotti grazie al nuovo sistema di import/export dei prodotti, utilizzabile anche dal fornitore.

Richiedi una Demo per scoprire tutte le opportunità del modulo e-Catalog

Dashboard Acquisti Telematici con richiesta DEMO