DigitalPA ha aderito all’importante iniziativa Solidarietà Digitale del Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione e AgID, mettendo a disposizione gratuitamente la sua esperienza ventennale nello sviluppo software per PA e Aziende.
L’iniziativa è stata lanciata dal MID per ridurre l’impatto sociale ed economico del Coronavirus ed aiutare, con servizi e soluzioni innovative, le Pubbliche Amministrazione e le Aziende italiane colpite da questa emergenza. La proposta ha l’obiettivo di collaborazione tra pubblico e privato per affrontare le restrizioni previste ed ampliate a tutto il territorio nazionale in seguito all’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio del Ministri (Dpcm 9 marzo 2020).
Le proposte inserite in Solidarietà Digitale devono riguardare servizi digitali che possano garantire continuità ai servizi e al lavoro delle aziende in smartworking e anche una migliore connettività con i cittadini, per tenerli aggiornati e comunicare con loro anche a distanza.
DigitalPA ha deciso, per tali ragioni, di aderire mettendo a disposizione gratuitamente per 3 mesi il software ProntoUrp.
Perchè abbiamo messo a disposizione il nostro software Pronto Urp?
“Da oltre vent’anni siamo il Partner tecnologico di Pubbliche Amministrazioni ed Aziende. Il nostro obiettivo è sempre stato supportarli nella transizione al digitale e nell’ottimizzazione della comunicazione: in questo momento di emergenza nazionale, non potevamo che fare la nostra parte.”
Pronto Urp consente ad Aziende Pubbliche e Private di informare il cittadino, gestendo le segnalazioni e le istanze da lui inviate da App o altro dispositivo web.
- Per le Pubbliche Amministrazioni (Comuni ed Enti locali, Ospedali ed ASL, ecc) e per le Imprese: pannello gestionale accessibile dal web (per il lavoro anche da remoto) con la quale gestire le istanze – smistarle al reparto interessato, rispondere agli utenti, chiudere la segnalazione.
- Per i Cittadini: Portale pubblico e App mobile con i quali trasmettere richieste e segnalazioni senza doversi recare allo sportello (in ottemperanza alle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione dei virus DPCM 4 Marzo 2020)
Grazie al software, composto dalla piattaforma web e dall’App mobile riservata ai cittadini, gli Enti pubblici e privati potranno offrire massima disponibilità e celerità nelle comunicazioni con gli utenti, e rispondere puntualmente agli innumerevoli quesiti pervenuti in questi giorni di emergenza sanitaria.
Il nostro contributo consiste nell’attivazione del software ProntoUrp del tutto gratuitamente per un periodo di 3 mesi, al termine del quale non ci sarà nessun rinnovo tacito o obbligatorietà di pagamento. Il software si disattiverà in automatico, a meno che non pervenga l’esplicita richiesta di voler continuare ad usare la piattaforma.
In attesa della pubblicazione ufficiale sul sito Solidarietà Digitale, la richiesta di attivazione è già disponibile sul sito ProntoUrp. A seguito della compilazione del form DigitalPA garantisce tempi di attivazione rapidi della piattaforma e dell’App integrata.
AGGIORNAMENTO: Considerando il protrarsi dell’emergenza Coronavirus e la costante necessità degli Enti e delle Aziende di rimanere in contatto con la propria utenza anche a distanza, DigitalPA estende l’attivazione gratuita del software ProntoUrp sino al 19 aprile.
Richiedi l’attivazione gratuita di ProntoUrp entro il 19 aprile 2020
Approfondimenti